QUELLO SPARTIAQUE TRA DINAMICITA' ED INUTILE OSTENTAZIONE.



Veniamo al nostro breve contributo video davvero da non perdere che mi ha visto impegnato in una rapida escursione per le strade della Roma più esclusiva che (diciamocelo amici!) è anche quella più supponente e poco cordiale per noi abituati alle calorose strette di mano ed ai sorrisi incoraggianti fra appassionati del più autentico universo motoristico Alfa Romeo! Ma veniamo a Giulietta, alla mia Giulietta TB che tanto fascino emana al suo incedere ma......anche questa volta devo deludervi : complice il traffico caotico di una Capitale impazzita dal traffico veicolare il sottoscritto non ha potuto richiedere alla vettura il massimo delle sue doti dinamiche che “sopivano” morbidamente nel lento stop and go del letargico caos romano ma…..la “bestia” c’era! ed era pronta a tradursi in accelerazioni e riprese davvero rabbiose considerata la potenza tutto sommato equilibrata del veicolo ( eppoi adesso c’è la 105 hp che ha quasi gli stessi “attributi” ad un costo inferiore). Consiglio davvero e schiettamente di orientarsi sui 105/120 hp poiché ritengo l’opzione 170 hp Multiair sì “appagantissima” ma anche penalizzata da costi fissi ben più elevati ( senza avere il doppio scarico in coda ahi ahi Alfa!! ). 

Commenti

Post più popolari